martedì 3 settembre 2013

ELEMENTI DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE - ADONELLA MARRAS - 12 SETTEMBRE h. 21.00 presso ERBORISTERIA "NATURA SERENA"

Presentazione Autore e Corsi

Ciao, sono Adonella. Ho uno Studio Olistico in Via S Giovanni 4, a Pinerolo, dove esercito la professione della naturopata.  So che questa parola per molti vuol dire tutto e niente, anche perchè quello che fa esattamente un operatore del benessere dipende dalle varie discipline che ha approfondito. Personalmente sono andata avanti sulla scia dei trattamenti olistici di tipo manuale, dal Massaggio Craniosacrale alla Riflessologia Plantare, fino al Movimento e Tecniche Corporee e Kinesiologia Applicata, con una particolare attenzione allo studio delle filosofie orientali, in particolare quella cinese, di cui Medicina Tradizionale Cinese e Qi Gong  (che ho insegnato per anni) formano parte integrante.

La conferenza che vado a presentare il prossimo 12 settembre, “Un mondo ai tuoi piedi – elementi di Riflessologia Plantare”, vuole porre l'attenzione su una Disciplina Olistica antica 5000 anni ca, situata nell'ambito delle tecniche che hanno il privilegio di essere immediate, poiché dall'analisi di un piede si può capire lo stato di salute della persona, e complete, poiché dal trattamento plantare si possono al contempo evincere e curare le varie problematiche.
La Riflessologia  agisce soprattutto in prevenzione, riportando un equilibrio armonioso  laddove è andato perso, magari non ancora fisicamente, ma senz'altro  energeticamente. 
Noteremo inoltre quali sono i punti di incontro con la Medicina Tradizionale Cinese, in particolare il rispetto dell'uomo nella sua unicità e interezza, microcosmo di quel meraviglioso macrocosmo di cui facciamo parte. Grazie

Nessun commento:

Posta un commento