sabato 14 settembre 2013

ALBERTO CHIARA - PRESENTAZIONE CORSO DI MEDITAZIONE

Incontro-Presentazione Corso di Alberto Chiara


Ieri sera, presso l'erboristeria "Natura Serena" a Pinerolo si è svolto l'incontro con Alberto Chiara, maestro di meditazione e di riti tibetani.
Alberto Chiara ha introdotto la disciplina della meditazione come modo per insegnare alla mente a funzionare secondo il nostro volere, a non provare sensazioni di dolore.
Partiamo dall'inizio. La mente è un insieme di memorie, ovvero di stati abitudinali, di nostre convinzioni (non sono capace di fare quella cosa...). La mente è abituata a produrre sensazioni di dolore, generate da traumi avuti in questa vita o derivateci dai nostri avi.
Secondo i Maestri Illuminati, nella vita, tutto è gioia, amore e luce. Tutto ciò che non è gioia è autoprodotto dalla nostra mente: le vere sensazioni di felicità, invece, si percepiscono dall'esterno (natura, cielo, relazioni...). La nostra mente è talmente abituata a produrre negatività che non sa più liberarsene e quindi percepire le sensazioni di gioia.
Le memorie di questi stati negativi vengono registrate nell'intero organismo, organi compresi che, fino al momento in cui non sappiamo dominare la nostra mente, sono contratti. La contrazione prolungata degli organi da luogo alla malattia. Nel momento in cui il corpo carica una memoria negativa, infatti, si contrae (pensate alla rabbia: un corpo arrabbiato è totalmente contratto).
La meditazione serve, dunque, ad eliminare le memorie negative della nostre mente, cosicché il corpo si rilassi e sia in grado di percepire nuovamente gioia ed amore. Grazie alla meditazione è possibile imparare a dominare completamente la propria mente.
Nella meditazione, importanza fondamentale assume anche l'attività fisica che deve essere leggera ma costante, quotidiana.
Alberto Chiara, da cui ho tratto le parole del sunto sopra-stante, terrà i suoi corsi di meditazione a partire dal prossimo mercoledì 18 settembre, sempre presso l'erboristeria "Natura Serena" a Pinerolo (Via Lequio 30) dalle ore 18.30 alle 20.00. Il corso si strutturerà in 5 primi incontri (totale 60 euro). Ogni seduta non vincola quella successiva, infatti ognuno è libero di abbandonare il corso quando lo desidera. E' possibile, quindi, partecipare ad ogni singola lezione al costo di 13 euro ciascuna. Gli incontri si terranno una volta alla settimana, sempre di mercoledì e sempre da Serena!

Vi aspettiamo numerosi.

Staff BenEssere e Dintorni

Nessun commento:

Posta un commento