venerdì 7 giugno 2013

Nicola Rachello: Ho'oponopono. Il Mantra dell'Amore

Nicola Rachello, personalità di estrema dolcezza e spiritualità, è l'autore del libro “Ho'oponopono. Il mantra dell'Amore”. Laureato in Lingue e Letterature straniere, insegna presso un Istituto Superiore di Istruzione Secondaria a Venezia. Nel 2004 consegue un attestato di qualifica professionale della Regione Veneto che lo abilita nel massaggio orientale. Successivamente, incontra l'Ho'oponopono, un metodo di purificazione spirituale che gli illumina la vita. L'Ho'oponopono, più precisamente, è una disciplina hawaiana che consente di ristabilire la pace interiore e di riavvicinarsi al Divino che è dentro di noi. Letteralmente significa “rimettere nel giusto ordine, armonizzare, correggere, pulire, agire correttamente”. Il processo completo del metodo dell'Ho'oponopono si compone di pochi semplici passi nei quali rientrano preziosissime preghiere, l'uso del respiro, il pentimento, richieste di perdono e trasmutazione delle memorie rivolte alla divinità affinchè essa ci riporti in uno spazio Zero, di pulizia ed assenza delle memorie negative. Il libro di Nicola Rachello “Ho'oponopono. Il Mantra dell'Amore” è un concentrato di pace e serenità nel quale è possibile trovare tutte le indicazioni ed i segnali utili per ricongiungersi con il proprio Io, il luogo dove ogni individuo è sempre stato puro, amato e voluto. Ed è il modo per comprendere quanto il sentirci responsabili delle nostre vite sia l'unico modo per avere le nostre vite. Se ogni cosa che accade non dipende altro che dalla nostra responsabilità, allora anche gli avvenimenti, le emozioni sbagliate possono essere “aggiustate” dalla nostra volontà. Nicola Rachello ci insegna che possiamo cancellare, se solo lo vogliamo, tutti i momenti vissuti nel dolore e nella sofferenza, nella tristezza o nell'infelicità. “Ho'oponopono. Il Mantra dell'Amore” è un libro da leggersi tutto d'un fiato, che conduce alla riflessione ed alla pace interiore, nello spendente incontro con il Divino che è in noi.

Nessun commento:

Posta un commento