venerdì 14 giugno 2013

INCONTRO CON NADIA SUSSETTO: RIPRENDIAMOCI LE NOSTRE EMOZIONI

Ieri pomeriggio l'incontro con Nadia Sussetto presso l'erboristeria “Natura Serena” a Pinerolo. Un incontro dedicato al benessere interiore, un percorso dove le emozioni la fanno da padrone. E Nadia ci insegna proprio questo, che i nostri pensieri sono importanti e possono aiutarci a raggiungere dei traguardi che pensavamo impossibili, come la vittoria su quei chili di troppo di cui non riusciamo a sbarazzarci.
Quando seguiamo una dieta, siamo spesso inclini a farci delle proibizioni: “Io non posso mangiare quello, io non posso mangiare questo...” e via discorrendo, confidando sulla nostra volontà e sperando che non ci abbandoni proprio la settimana prima di partire per le vacanze. In effetti, tuttavia, questa ci abbandona proprio nei momenti più sbagliati, quando una giornata è andata storta, quando siamo particolarmente tristi: tutto d'un tratto il cibo diventa una fonte inesauribile di felicità, l'unico momento di gioia in una giornata pessima. Ecco che la volontà viene sopraffatta dall'inconscio e la maggior parte delle volte ci ritroviamo a leccare persino il fondo della vaschetta di gelato, rigorosamente alle creme perchè la frutta, in casi come questi, non da lo stesso effetto! Ecco che Nadia ci insegna a lavorare sull'inconscio, a mandargli continui messaggi positivi, in modo da lavorare sulla nostra autostima, sulle nostre emozioni. Rilassando la mente è possibile plagiarla e Nadia ce lo mostra con esercizi molto interessanti dove l'intero gruppo rimane stupefatto da come l'autosuggestione riesca a far compiere al nostro corpo dei movimenti che mai avremmo pensato fino a qualche secondo prima.
Nadia ci insegna a credere in noi stessi, ad amarci e ad ascoltare i messaggi del nostro corpo, senza privazioni; il malessere interiore è infatti uno dei principali motivi per cui si prende peso. Quando siamo giù di tono, infatti, il metabolismo si blocca ed il suo funzionamento rallenta, così in mezza giornata è possibile prendere anche un chilo e questo solo perchè siamo stanchi, depressi, annoiati, stressati. Attraverso il condizionamento dell'inconscio è però possibile ovviare a queste emozioni negative ed imparare ad amare prima di tutto, NOI STESSI. E per influenzare l'inconscio ci vuole davvero poco: basta chiudere gli occhi, respirare profondamente e credere. Sì, credere in ciò che si vuole ottenere e lavorare sui messaggi potivi da inviare al nostro corpo ed alla nostra mente.

Giovedì 20 giugno dalle ore 17.00 all'erboristeria “Natura Serena” sarà possibile prendere parte al corso di Nadia Sussetto con soli 15 euro, ridotti a 10 se si porta con sé anche un'altra persona.

Nessun commento:

Posta un commento