mercoledì 5 giugno 2013

ATKIUR: IL POTERE DELLA TRASFORMAZIONE

Conoscendo Mariella Mauro, autrice del libro “ATKIUR. Il Potere della Trasformazione”, sentirete parlare spesso di questa questa pratica che da il nome al suo manoscritto: ATKIUR. Ma che cos'è, davvero questa pratica?
ATKIUR è l'unione di tre tecniche praticate dalla stessa Mariella Mauro, un insieme di insegnamenti che, tramandati da millenni sono giunti fino a noi:
AT: è l'inizio del nome del maestro Atisha, respiro e meditazione;
KI: è energia vitale universale ovvero reiky appreso dal maestro Ajad;
UR: è l'inizio del nome dell'Arcangelo Uriel, il portatore della luce interna, che conduce al pensiero creativo ed insegna il potere della preghiera sviluppando la capacità di chiedere;
L'insieme di queste tecniche da origine ad un potere energetico interno di cui tutti disponiamo e che ci aiuta a realizzare ciò che riteniamo utile e necessario per noi.
ATKIUR può essere considerata un insieme di parole a formule che portano alla guarigione spirituale dell'individuo e successivamente a quella fisica.



Partiamo dall'inizio e quindi da AT: Atisha ricevette l'insegnamento da tre Maestri, infatti il suo nome significa appunto “colui che è tre volte grande”. La sua meditazione consiste nell'inspirare profondamente accogliendo in sé la sofferenza del mondo. Fermare il respiro e sentire la sofferenza nel centro del petto. Successivamente espirare con le labbra socchiuse, ma continuando a tenere l'attenzione al centro del petto, trasformando la sofferenza e sentendo pace, amore, gioia, benedizione. Il percorso va fatto partendo da se stessi, investigando sul perchè la sofferenza è giunta in noi. Essa ha il compito di renderci coscienti che ci stiamo allontanando dal nostro essere. La respirazione deve essere profonda, deve partire dal ventre in modo tale che, attraverso l'espirazione, si possa creare più spazio vuoto possibile per accogliere aria pulita. “Bevi tutte le sofferenze del mondo e riversa ogni benedizione” Atisha.
KI è l'energia o forza vitale di ogni individuo, mentre “rei” ne indica l'aspetto unitario, globale. Il Reiky ci aiuta quindi a riportare l'energia individuale in equilibrio con quella universale, attraverso l'avvio di un processo di guarigione naturale che fa uso, appunto dell'energia.
UR è l'inizio del nome Uriel, l'arcangelo portatore della luce interna che può essere considerato come “energia elettromagnetica”, creatrice di gioia dentro di noi. Attraverso il pensiero creativo e positivo è possibile ottenere ciò che chiediamo. Il nostro modo di pensare è il meccanismo che ci consente di realizzare la nostra richiesta, afferma Mariella Mauro. E' quindi possibile attraverso la meditazione, giungere ad un pensiero positivo, ad un equilibrio che ci condurrà verso la realizzazione dei nostri bisogni.
Atkiur è quindi un metodo per riconoscere il nostro Sè ed imparare l'Arte di Chiedere e ti sarà dato. 



1 commento:

  1. NEWS PROSSIMI EVENTI
    PROSSIME PRESENTAZIONE A PINEROLO (TO)
    PRESSO LIBRERIA MONDADORI IN PIAZZA BARBIERI
    - VENERDI 20 SETTEMBRE ORE 18.00
    - VENERDI 18 OTTOBRE ORE 18.00
    https://www.facebook.com/events/527588433974968
    PER MAGGIORI INFO E CONFERMA PRESENZE
    CHIAMA IL 348-790.68.33 rep.24h.

    RispondiElimina